Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

24/11/2020
Il basket… Oltre le barriere: specialmente atleti!

Lo sport unisce, è fonte di aggregazione ed inclusione sociale; ci insegna il rispetto, l'importanza dei valori e la condivisione di un medesimo obiettivo. Grazie allo sport nascono quindi nuovi scenari, è quella fonte di energia pura e naturale che ci avvicina agli altri e aiuta a combattere paure e pregiudizi.
Con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità verso la promozione dello sport inteso non solo come attività pratica e motoria ma soprattutto come momento di inclusione e convivenza civile, nel Comune di Aprilia (LT)
 nasce la collaborazione tra il Centro Sociale Integrato Inclusivo “Dialogo” e ASD Virtus Basket Aprilia che dal 9 novembre sono al lavoro con il progetto “Il basket… Oltre le barriere: specialmente atleti!”.
La dichiarazione del Presidente: “È una triste considerazione quella per la quale oggi una persona con disabilità frequenta palestre di riabilitazione specifiche o difficilmente può frequentare un centro sportivo “normale”. È arrivato per noi il momento di cambiare prospettiva – dichiara il presidente ASD Virtus Basket Aprilia Roberto Lupelli – La nostra idea è quella di portare ad Aprilia la prima palestra inclusiva all’aria aperta della città!”.

 
Nel link sottostante, il comunicato integrale dell'Associazione ANCeSCAO ANCeSCAO

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

     

I NOSTRI SPONSOR