Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

02/09/2019
PRESENTATO IL NUOVO ASSISTANT COACH DELLA B FEMMINILE

Di fronte alla sua preparazione la Virtus Bk Aprilia non è rimasta indifferente: quella che è iniziata la settimana scorsa è l'ennesima stagione di coach Pierpaolo D'Alessio su una panchina del basket femminile. Il tecnico latinense affiancherà in panchina in questa stagione agonistica l'Head Coach Rubinetti, chiudendo così il quadro degli allenatori per la B femminile, che ricordiamo andrà ad affrontare un campionato molto impegnativo ma altrettanto entusiasmante; le ragazze potranno così sfruttare in allenamento anche le qualità tecniche di D'Alessio per lavorare sui dettagli.
In settimana si prevede un primo scrimmage, utile per testare e sciogliere il gran carico di lavoro atletico. Il coach si presenta così:

Dopo l'esperienza al Basket Be alla guida della prima squadra maschile, quale o quali sono stati i fattori scatenanti per un tuo ritorno alla femminile?

Dopo tre anni bellissimi al Basket Bee, che ringrazierò sempre per avermi fatto tornare la voglia di basket, ho deciso di provare nuove esperienze e tornare ad Aprilia ed al femminile è come ritrovare due vecchi amici.”

In prima squadra troverai giocatrici già allenate in passato. Cosa ricordi di quell'anno alla guida della B Femminile Nazionale a Latina?

Sono contendo di ritrovare con piacere Melania e Serena in squadra, con le quali abbiamo passato un anno stupendo con il ricordo della mitica vittoria al palazzetto di Sassari in 5, altri tempi!”

Cosa ne pensi del progetto Virtus?

Il progetto della Virtus Bk Aprilia è ammirevole e mi intriga molto; investe sulle persone e da spazio sia al maschile che alla femminile. Un modello da imitare per chi vuole fare pallacanestro seriamente.”

La Virtus confida in te per ricoprire diversi ruoli. Quali?

Assistente in serie B femminile, capo allenatore UN 18 maschile e UN 16 femminile.”

In bocca al lupo!!!



Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

     

I NOSTRI SPONSOR