Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

20/04/2019
XVI TORNEO DI PASQUA: TRA SPORT ED IMPEGNO SOCIALE

Il XVI torneo di Pasqua della Virtus Bk Aprilia è stato un evento sportivo di massa: il numero di partecipanti è stato notevole considerando l’iscrizione di 22 formazioni. Da esperimento a realtà vera propria: il torneo è l’appuntamento sportivo che accoglie e raccoglie più consensi; invita i cittadini a partecipare e/o trasmette al di fuori una positiva sensazione di valorizzazione dello sport  nel nostro  territorio.
Una tre giorni (18-19-20 Aprile)  dove si intrecciano storie di sport, amicizie, tradizioni, ed è per questo che gli organizzatori del torneo di Pasqua si pongono l’obbligo di migliorare e rendere sempre più appetibile alle società sportive, limitrofe e non, la partecipazione. Per quest’anno la scelta è risalita alla categoria Esordienti maschile e femminile (anno 2007/2008) divisi in gironi, quattro per i ragazzi e due per le ragazze. Le squadre partecipanti per la categoria Esordienti maschile sono state: APDB Roma, Basket Bee Sermoneta, Castel di Sangro, Castoro Nettuno, Eurobasket Roma, Fabriano Basket, Fortitudo Cisterna, Indians Basket Roma, La Rustica Basket Roma, Roma Euro, Lazio Pallacanestro, Virtus Pomezia, Stella Azzurra Roma, Virtus Ariccia Basketball, Virtus Basket Aprilia con due formazioni, bianco e rosso. Mentre per la categoria Esordienti femminile sono state: Bull Basket Latina, Castel Di Sangro Venafro, Cestistica Latina, Città Futura Roma, Frecce Romane, Stelle Marine Ostia, Virtus Basket Aprilia.



 



Il torneo femminile è stato vinto dalla Cestistica Latina in un derby tutto latinense con la Bull Basket Latina con il punteggio di 31-26; mentre in quello maschile ad alzare la coppa è stata la Fortitudo Cisterna in una partita senza storia contro la Stella Azzurra Roma (53-30). Per la squadra di casa un buon 12esimo posto da non buttare via assolutamente. Tanti prospetti interessanti in campo per entrambe le categorie partecipanti, sintomo del pregevole lavoro che stanno facendo le società sportive ed i loro istruttori.
Nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo della finale maschile, come da programma, si è disputata la gara del tiro da tre per la quale ogni squadra sceglieva il suo rappresentante. La gara è stata vinta da un giocatore dell’Eurobasket con 2/5 dalla lunga distanza. Da tradizione il torneo di Pasqua è una fonte inesauribile di coscienze sociali ed anche quest’anno non siamo stati da meno: la raccolta fondi destinata alla Onlus “Martina e la sua luna” è stata abbastanza proficua.  In tre giorni di torneo siamo stati in grado di raccogliere 500 Euro, frutto della sensibilità e generosità di tutte quelle persone che, con estremo interesse alla causa, hanno partecipato alla riffa. E’ da questo principio di mutuo soccorso che vogliamo ringraziare tutte le società sportive partecipanti, la Onlus, i nostri sponsor, lo staff della Virtus Bk Aprilia, tutti gli istruttori, i mini-arbitri, le strutture scolastiche che ci hanno ospitato e di tutta l’organizzazione che ruota attorno al torneo. Da ciò ripartiamo per fare ancora meglio il prossimo anno.





Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia


     

I NOSTRI SPONSOR