Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

23/11/2018
FABIO TRIVERI AL GALA DELLO SPORT DI APRILIA

Il Teatro Europa della Città di Aprilia anche quest'anno ospiterà il Galà dello Sport, organizzato dal Comune di Aprilia e patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Latina e dal Coni. La kermesse avrà luogo Venerdì 30 Novembre 2019 ed è volta a premiare le migliori espressioni dello sport apriliano, coloro che per meriti sportivi e comportamentali si sono distinti durante l’anno. Alla manifestazione parteciperanno tutte le società sportive di Aprilia la quale ognuna avrà il compito di scegliere il suo/a atleta che meglio si è contraddistinto durante la stagione sportiva passata. Il Presidente Roberto Lupelli per meriti sportivi, per quel senso di appartenenza fuori dal comune alla causa virtussina che porta avanti da tantissimo tempo, ed in occasione dei 40 anni di attività della società, ha nominato Fabio Triveri.
Dal 1969, con l'allora GS Sada-Simmenthal, Fabio percorre tutte le tappe fino alla serie D nel 1984 con l'ABA (Associazione Basket Aprilia) fino a raggiungere la serie C quattro anni dopo. Nel 1996 è stato nominato come miglior marcatore della serie cadetta con 23 punti di media a partita; due anni dopo si trasferisce ad Anzio e in una gara mette a segno 53 punti, è record! Ma la sua casa è Aprilia. Torna e con la Virtus Basket Aprilia partecipa al campionato di C2 e nel 2001, da protagonista, festeggia la promozione in serie C. Il 2003 è l'anno d'oro per la Virtus: vittoria della Coppa Italia di categoria ed il trionfo in campionato con 36 vittorie su 40 partite giocate. Nel 2004 la Virtus di capitan Triveri sfiora il colpaccio contro Matera per la promozione in B (attuale Legadue). Dopo aver tirato un po' il fiato per un anno, ritorna in campo con la casacca del Velletri; a 43 anni gioca il suo ultimo campionato con la Virtus. Per una serie di vicende sfortunate Fabio salta la convocazione con la Nazionale Italiana Over 40.
Fabio Triveri, in veste di capitano, trascina i suoi compagni a trionfi impensati e delinea per la Virtus Basket Aprilia un passato glorioso ed un futuro promettente poiché attualmente, nelle vesti di allenatore, riporta ai ragazzi tutto quello che ha appreso da giocatore vincente.


Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

     

I NOSTRI SPONSOR