Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

14/11/2018
L'istruttore Roberto Ravaioli si presenta



 
1. SEI UN ISTRUTTORE MOLTO STIMATO IN ZONA, PERCHE' PROPRIO LA VIRTUS BK APRILIA?
 

Roberto Ravaioli è il nuovo istruttore della Virtus Basket Aprilia. Arrivato a Settembre con l'inizio dei corsi minibasket, Roberto non è di certo una persona sconosciuta da queste parti: “Sono rimasto molto legato alla società e alla città di Aprilia dove in tempi non recenti ho trascorso 10 anni della mia carriera da cestista, durante la quale ho stretto molte amicizie. In base a ciò la mia scelta di sposare il progetto virtussino è stata semplice.”


2. QUALI PRINCIPI CESTISTICI ED ETICI INSEGNI AI TUOI BAMBINI?

Educare i bambini ed orientarli secondo i principi sani ed etici dello sport, che in qualche modo coincidono con quelli della vita, è compito di ogni istruttore, il quale dopo gli insegnamenti naturali dei genitori, della scuola, è in successione un altro pilastro della crescita di ogni bimbo. “I principi etici e cestisti coincidono: è fondamentale creare un gruppo coeso e felice di giocare insieme, e di praticare questo splendido sport.”


3. COME TI RAPPORTI CON I BAMBINI?
 
Il periodo del minibasket è utile per lo sviluppo psico-motorio del bambino nonché sostenere lo stesso nella crescita caratteriale ed aggregativa, instaurando nel tempo un rapporto di reciproca empatia con l'istruttore. “Mi rapporto con loro considerando le differenze personali e trattandoli come dei piccoli adulti con un pizzico di rigidità, ma sempre con il sorriso senza mai umiliarli.”


Benvenuto nello staff virtussino Roberto, con te il minibasket si aggiudica un altro grande acquisto.


Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

 

     

I NOSTRI SPONSOR