Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

28/03/2018
Ai nastri di partenza il XV Torneo di Pasqua

La Virtus è davvero in fermento! La società del Presidente Roberto Lupelli lavora da giorni, insieme ai suoi istruttori e collaboratori, per organizzare al meglio l'evento dell'anno: il Torneo di Pasqua di Aprilia.
La manifestazione sportiva, prevista nelle date del 29, 30 e 31 Marzo è aperta alle categorie Aquilotti (per i ragazzi) ed Esordienti (per le ragazze) e si svolgerà su tre campi: l'istituto G. Matteotti, l'istituto M. Garibaldi e al Palarespighi di Aprilia. Tante le squadre partecipanti: Castel di Sangro, Ariccia Basketball, Sport Roma 7, Stella Azzurra Roma, Virtus Pomezia, SMG Latina, STS Sezze, Indians Roma, Virtus Pontinia. Il Basket Bee Sermoneta, con cui la Virtus Aprilia già collabora da tempo, ospiterà la squadra di Jesi.
Per ciò che concerne la femminile invece parteciperanno le Stelle Marine Ostia, le Frecce Romane, Castel di Sangro, Sport Roma 7, Basket Bee Sermoneta, Bull Basket Latina, Basket Frascati oltre che ovviamente la Virtus Basket Aprilia. Un numero di iscrizioni che ogni anno tende ad aumentare e per il movimento femminile è davvero un toccasana.
Anche per quest'anno è prevista la partecipazione di 20 società sportive, per un totale di circa 200 atleti, di cui molte di queste provenienti da diverse regioni d'Italia.


Durante lo svolgimento del Torneo di Pasqua, sarà indetto un corso per allenatori ed istruttori, volto a far acquisire 3 crediti pao (30 Marzo dalle ore 13 alle ore 16, relatori Renato Sabatino, Leonardo Ortenzi e Remo Saputo).
Le squadre quest'anno saranno divise in sei gironi: due composti da quattro squadre ciascuno (Rosa e Viola) e riguarderanno esclusivamente il torneo femminile; mentre gli altri quattro sono formati ognuno da tre squadre (Azzurro, Bianco, Giallo e Verde) e riguarderanno soltanto la competizione maschile.
La prima palla a due ci sarà giovedì mattina e saranno le ragazze ad inaugurare il XV Torneo di Pasqua, mentre nel pomeriggio scenderanno in campo i ragazzi. Venerdì pomeriggio la prima finale è rosa, a seguire il clinic Pao; per i ragazzi invece la finale è in programma sabato mattina, poi la premiazione. Il torneo procederà nel seguente modo: a seconda del piazzamento, si scontreranno le squadre con lo stesso punteggio fino alla finale, quando si affronteranno le due formazioni più forti. Tutte le gare si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole minibasket, con probabili variazioni in termini di durata del periodo.
Durante l'evento è prevista anche la riffa di Pasqua. In caso di vincita, il premio scelto è un uovo di Pasqua gigante e l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione “Corasaniti Vincenzo Graziano” Onlus di Aprilia (Fondazione “Come Noi”) per la realizzazione di una mensa per i poveri. Un piccolo gesto per una grande opera, che grazie a voi può diventare realtà.
Inoltre, rimanendo sempre nel campo della beneficienza, al PalaRespighi prosegue l'attività di donazione di materiale sportivo (calzature ed indumenti) destinato ai bambini bisognosi del Kenya e la raccolta di farmaci e accessori di prima necessità per le famiglie coinvolte nella guerra in Siria. A tale proposito si invitano tutte le società partecipanti a informare genitori, amici e parenti di queste iniziative benefiche a favore dei più bisognosi contribuendo, in assolutà libertà, alla donazione presso la segreteria del PalaRespighi.


Manca davvero pochissimo al XV Torneo di Pasqua targato Virtus Bk Aprilia, la quale anche quest'anno accoglierà gruppi di ragazzi/e (insieme alle loro famiglie) nel nome del divertimento, della sana competizione e del rispetto reciproco.


Buon torneo e buona Pasqua a tutti!

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

     

I NOSTRI SPONSOR