Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

03/10/2017
La Virtus presenta la nuova stagione.

La Virtus Basket Aprilia, in 40 anni di storia, nasce con lo scopo di valorizzare i giovani del proprio vivaio, ricalcando più volte i valori come l'identità e l' appartenenza. Il Settore Giovanile è una risorsa a tutti gli effetti per la nostra società capace negli anni di sfornare talenti a volte richiesti anche in società di blasone, nel "Progetto Azzurrina" ed in Nazionale. Inoltre la società, prima nel suo campo ad Aprilia, gestisce un importante settore minibasket con un numero di iscritti notevole. 
Nel caldo pomeriggio di sabato 30 Settembre nei pressi del centro commerciale Aprilia2, circa 100 persone hanno partecipato alla presentazione della stagione agonistica, per la quale erano presenti tutte le formazioni impegnate nei campionati 2017/2018. 
Alla presenza dell'Assessore con delega alla Sport e Tempo Libero Vittorio Marchitti affiancato dall'Assessora all'Ecologia ed Ambiente Alessandra Lombardi, le parole del Presidente Lupelli hanno aperto la kermesse dando il via a questo nuovo anno della Virtus Basket Aprilia. I temi cari al Presidente sono stati diversi: dalla problematica degli spazi (parzialmente risolta) al progetto "Differenzio Anch'io"; dall' educazione motoria di base nelle scuole, svolta dai nostri istruttori, che introduce i concetti semplici del minibasket ed easybasket,  al primo torneo interscolastico, che con molta probabilità verrà riproposto anche quest'anno nei diversi istituti della città.
Tra gli ospiti anche il dirigente del San Raffaele Basket Claudio Corsi, società con la quale la Virtus ha stretto un accordo per potenziare e migliorare le nostre giovani, e rendere più competitiva la prima squadra.



Dopo aver presentato le due squadre senior, la parola è passata all'Assessore Marchitti il quale elogia il lavoro della Virtus: quel senso di appartenenza tanto amato, garantendo l'organizzazione di un tavolo per affrontare definitivamente il tema sulla mancanza di spazi dove svolgere attività fisica al coperto. Mentre l'Assessora ha focalizzato il suo discorso sull'importanza del coinvolgimento della Virtus per diffondere i principi della raccolta differenziata.
Prima di concludere, il Presidente ha voluto ringraziare i genitori dei bambini per la disponibilità dimostrata nei confronti della società, ribadendo la fondamentale importanza del settore giovanile in tutte le società a prescindere dalla categoria che si affronta, inglobando nel discorso sia il settore maschile che quello femminile. 
Vi aspettiamo al Palarespighi per sostenere le nostre squadre senior e per ritornare bambini grazie agli istruttori del minibasket che amano divertirsi insieme a loro, insegnando in primis ad essere futuri uomini e poi cestisti. 

Ufficio Stampa
Virtus Basket Aprilia

 

     

I NOSTRI SPONSOR