Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

13/07/2017
Virtus Basket Aprilia: un lavoro di squadra che funziona

Giorgia Bovenzi, giovane atleta apriliana, ha preso parte al Torneo dell'Amicizia con la Nazionale Under 15 che si è svolto nella città greca di Samos dal 7 al 10 luglio.
La rappresentativa italiana si è confrontata con le nazionali di pari categoria e l’atleta della Virtus si è ben comportata registrando un minutaggio sempre in crescendo. Come prima esperienza l'impressione è stata più che positiva, non dimentichiamoci Giorgia è andata a misurarsi con le migliori nazionali europee di categoria. Le gare disputate contro Spagna e Francia hanno messo a dura prova le ragazze, che hanno invece risposto positivamente nella partita contro la Grecia.
La buona prestazione al torneo di Samos della 14enne apriliana ha avuto un grande peso specifico nella convocazione con la nazionale superiore (Under 16), la quale si riunirà dal 17 al 21 Luglio a Roma in vista delle Olimpiadi Giovanili in programma a Gyor in Ungheria.
Di seguito le parole del Presidente della Virtus Basket Aprilia, Roberto Lupelli:
Un traguardo formidabile” - così commenta il Presidente della società apriliana Roberto Lupelli – a seguito della convocazione di Giorgia Bovenzi nella rappresentativa nazionale. “Faccio naturalmente i complimenti a Giorgia ed elogio anche il lavoro encomiabile dello staff della Virtus per il lavoro di squadra svolto, per lo sviluppo e la valorizzazione delle qualità di ogni singola giocatrice. Un plauso particolare lo rivolgo agli allenatori Gabriele Bacile e Graziano Martinelli. E’ la prima atleta del nostro vivaio che viene selezionata in una rappresentativa nazionale a conferma che un gruppo efficace e determinato riesce a raggiungere risultati incredibili, che da soli non saremmo in grado di raggiungere”.

 

Ufficio Stampa
Virtus Basket Aprilia
 

     

I NOSTRI SPONSOR