Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

05/06/2017
"Coloriamo le nostre diversità", la Virtus contro ogni forma razzismo e bullismo

La Virtus Basket Aprilia si schiera contro ogni forma di razzismo e bullismo, promuovendo una campagna di sensibilizzazione “Coloriamo le nostre diversità”.  L’idea nasce dopo il becero episodio vittima il giocatore di calcio del Pescara Muntari, a cui sono stati rivolti insulti razziali durante una partita di campionato ed in seguito ai numerosi casi di bullismo, che hanno sconvolto l’intera opinione pubblica.
Partendo dalla piena solidarietà nei confronti del calciatore e di tutti i ragazzi/e vittime di bullismo o cyber bullismo, la Virtus schiera in campo ex cestisti di fama mondiale, per dimostrare che si possono combattere e sconfiggere questi fenomeni sociali. Il basket è stato da sempre caratterizzato dalla multirazzialità; i giocatori stranieri o figli di immigrati, hanno permesso di far crescere ed affermare il nostro sport. Il basket è lo sport delle famiglie dove si è combattuto e sconfitto il razzismo e dove si stanno avendo degli ottimi risultati per estirpare il fenomeno del bullismo. L’evento, in via di definizione, sarà promosso per portare a conoscenza di questi fatti i ragazzi e le famiglie, insegnando loro a riconoscere le situazioni ed a sconfiggerle.
La Virtus invita tutte le famiglie e gli appassionati a partecipare e chiede di colorare la propria pelle con un segno nero, ben visibile, per sentirci tutti elementi fondamentali di questo universo.
 
Ufficio Stampa
Virtus Basket Aprilia

     

I NOSTRI SPONSOR