Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

VIRTUS BASKET APRILIA

NEWS

08/04/2017
E adesso tutti in campo il 12 Aprile per la finalissima!

La classe IV B del plesso Elsa Morante stacca il biglietto per finalissima in programma il 12 Aprile al pallone tensostatico di via Respighi, raggiungendo le altre cinque finaliste del torneo.
Come di consueto, prima di ogni partita, gli istruttori della Virtus hanno consegnato ai ragazzi un questionario composto da 10 domande, dove ogni risposta esatta corrisponde ad un punto acquisito che andrà poi a sommarsi al punteggio ottenuto durante la gara.
La modalità di gioco adottata per il torneo è quella dell'Easy Basket, con l'obiettivo di avvicinare i bambini alla pallacanestro e quindi entrare in un'ottica - attraverso regole semplici ma dirette - diversa da quella che normalmente vivono ogni giorno con altri sport. 

La competizione interscolastica è cominciata più di un mese fa alla scuola Marconi: la classe IV B è stata la vincitrice del mini torneo tra le classi dello stesso istituto, aggiudicandosi l'accesso alla fase finale della manifestazione sportiva in programma il 12 Aprile al pallone tensostatico di via Respighi. Mentre nella giornata dell'8 Marzo i nostri istruttori sono stati impegnati presso l'Istituto di Campo di Carne, nel quale si sono affrontate le classi IV del plesso stesso, di quello di Selciatella e Carano. 
La settimana successiva, ossia Mercoledì 15 Marzo, gli istruttori della Virtus sono stati alla scuola Grazia Deledda, per dare seguito al torneo che vede come protagoniste tutte le quarte di ogni istituto. In totale la competizione nella scuola Grazia Deledda ha visto ai nastri di partenza lo scontro tra 6 classi IV, coinvolgendo circa 135 aunni. La IV B si è aggiudicata la finale e parteciperà alla finalissima del 12 Aprile.
Mercoledì 22 Marzo invece "riflettori puntati" per i tre plessi dell'Istituto Comprensivo Menotti Garibaldi: Casalazzara, Vallelata e Campoleone. A suon di canestri e piacevoli sfide, a scamparla è stata la IV A della scuola di Vallelata, vittoriosa sia sul campo che nella compilazione del questionario con 9 risposte esatte su dieci.
Di seguito, nella giornata di Mercoledì 29 Marzo presso la scuola di Montarelli, sono state tre le classi IV che si sono contese l'approdo alla finalissima. I bambini, divisi in gruppi da 4 per ogni classe, hanno prima risposto alle domande del questionario inerenti al progetto "Differenzio Anch'io",  conquistando un egual punteggio di 8 /10. 
Dopo una serie di sfide avvincenti (partite chiuse soltanto allo scadere!), è stata la classe IV C a raggiungere i loro coetanei nella finalissima del 12 Aprile. Mentre nell'ultima giornata del torneo, è stata la IV B dell'istituto Elsa Morante a conquistare la vittoria e  quindi la qualificazione, vincendo tutte le partite contro le dirette concorrenti. I bimbi si sono inoltre contraddistinti anche nella compilazione del questionario, aggiundicandosi un punteggio di 8 su 10 al pari della IV E del medesimo istituto. 
E adesso tutti al pallone tensostatico, il 12 c'è la finale. Chi la spunterà?

Ufficio Stampa
Virtus Basket Aprilia

     

I NOSTRI SPONSOR