Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

14/11/2021
Virtus, C Silver: una sconfitta che si poteva evitare

Una partita divertente contro la Nuova Lazio Pallacanestro. La Virtus di Puleo e compagni parte bene toccando punte di vantaggio di +9 nel primo quarto e +12 nel secondo (33-22). Entrambe le volte la Virtus si è fatta raggiungere e prima della pausa lunga, la Nuova Lazio Pallacanetsro rientra in partita a -3 dai padroni di casa.
Nel terzo periodo è la Virtus a soffrire: la difesa a zona dei capitolini e le scorribande dei suoi permettono di prendere in mano l’inerza del match e chiudere avanti nel punteggio. 

Nell’ultimo quarto a guidare la rimonta sono stati Sessa, Cencioni e Scarnati. Ora l’inerzia è tutta virtussina, che ha nelle mani di Cencioni prima e Scarnati poi la possibilità di agguantare il pareggio per giocarsi tutto all’overtime, ma sfortunatamente senza successo. Punteggio finale 81-84.

Una Virtus tra alti e bassi, un gruppo folto di giovani che sta trovando la giusta dimensione e maturità per portare a casa partite alla portata come quella contro la Nuova Lazio Pallacanestro.
Prossimo appuntamento Domenica 21 in casa della Nova Basket Ciampino.
Prossimo appuntamento casalingo Domenica 28 contro Stelle Marine Ostia.
 
Il commento a fine gara di coach Zuppante: “Probabilmente abbiamo pensato che fosse una partita ampiamente alla nostra portata, ma se le gare non le chiudi quando hai l’inerzia del match tra le tue mani, rischi poi di perdere. Nel secondo tempo siamo rientrati un po’ molli e non è stato poi possibile recuperare il parziale inflitto dagli avversari.”

Ufficio stampa.

TABELLINO


Parziali: 23-21; 37-34; 51-56
Virtus Bk Aprilia: Brignone 3, Francesconi 4, Cencioni 19, Romagnoli 3, Alessandrini 4, Messia n.e., Savioli, Schiavone, Scarnati 19, Sessa 11, Puleo 18, Da Rold n.e.
All.re Zuppante - Ass. Vegliante

Nuova  Lazio Pall.: Cipriani 13, Marimpietri 6, Ioncu, Baldoni 29, Vani 14, Belfiore, Carosi 13, Pop 3, Testi 6.
All.re Bocci - Ass. Tavelli
     

I NOSTRI SPONSOR