Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

06/11/2021
B Femminile: buona prova contro Ants Tuscia Viterbo

Da Viterbo la Virtus torna con una vittoria importante. Una squadra solida e determinata, composta da molte giovani, Ants Tuscia Viterbo è stata un’avversaria ostica da superare, soprattutto nei primi tre quarti di gara. La partita quindi molto equilibrata, è stata risolta nell’ultimo quarto quando l’attacco e la difesa della Virtus hanno trovato un continuum di prestazioni positive ed un gioco più di coeso e compatto, maggiormente in difesa.

La Virtus, messa in difficoltà dal pressing avversario e dalla zona 3-2, non riusciva a trovare il bandolo della matassa fino a quando la fretta di superare il pressing e l’impazienza in attacco, si sono trasformati in lucidità e giocate offensive senza la difesa schierata.
Ciò sicuramente ha comportato la possibilità di fare tiri più puliti incrementando così il livello di fiducia ed anche il divario nel punteggio: 6 triple nell’ultimo quarto sottilineano il frangente di gara positivo delle ragazze.

In questa sfida Puleo e compagne hanno superato un piccolo gradino nel livello di difficoltà, affrontando un contesto di gioco differente dalle tre partite precedenti confermando che c’è tanto da lavorare ma ci sono ampi margini di miglioramento. Punteggio finale 50-64.
Era importante portare a casa il risultato per preparaci alla sfida casalinga contro Terni di Sabato prossimo alle ore 18.


In ultima istanza, la Virtus è particolarmente contenta di come sia cominciata l’avventura di Giorgia Bovenzi al Capri: proprio nella gara del weekend, Giorgia sigla la vittoria per la sua squadra grazie a due tiri liberi finali. Un bel passo avanti per la crescita sportiva ed umana del talento apriliano.

Ufficio Stampa

TABELLINO


Virtus Aprilia: Galli, Rubinetti 21, Santulli 8, Innocenzi 6, De Vincenzo, Puleo 10 ©, Ricciutelli 2, Centomini 3, Filoni 14, Clavari, Ascani, Cirotti.
All.re Rubinetti – Ass. Bacile
     

I NOSTRI SPONSOR