Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

27/11/2021
B Femminile: esordio casalingo vincente

 
Dopo la vittoria nel derby contro la Bull Bk Latina, la Virtus si ripete anche nell’esordio casalingo ai danni dell’Elite Bk Roma. Nei minuti iniziali di gara l’equilibrio tra le due squadre era evidente, entrambe molto imprecise in fase offensiva fino a quando l’Aprilia da un +7 di parziale, trova il massimo vantaggio a +17, chiudendo poi il secondo quarto a +12 (31-19).

Nel terzo  periodo l’Aprilia riprende la corsa fino ad arrivare a +16 di vantaggio finché le giovani capitoline trovano le misure, e complice una fase offensiva frentica e con troppi errori, ritornano in partita fino a -5 (40-35).
Nell’ultimo quarto, chiuso in parità (18-18), è l’Elite a mettere paura alla squadra di casa, che dopo aver dissipato un notevole vantaggio, si ritrova a -1 (49-50) a pochi minuti dal termine.

Decisivi i tiri liberi, dove la freddezza della Virtus e la maggiore esperienza hanno consentito di conquistare un’altra vittoria. Punteggio finale 60-53.

Il prossimo weekend la Virtus è attesa sul campo della Tuscia Bk Ants.

Nel mese dedicato alle iniziative contro la violenza sulle donne, sabato prima del match, le ragazze hanno  regalato una busta di Acqua & Sapone alla squadra avversaria con il famoso braccialetto rosa, che sta a simboleggiare il progetto di Acqua & Sapone for Charity.

Ufficio Stampa

TABELLINO


Parziali: 14-8/17-11/11-16/18-18
Virtus Bk Aprilia: Galli 2, Rubinetti 19, Santulli 7, Innocenzi 9, De Vincenzo, Puleo © 3, Ricciutelli 4, Centomini 14, Filoni, Clavari ne, Ascani, Cirotti ne.
Alle.re Rubinetti – Ass. Bacile

Elite Bk Roma: Arcà 12, Barsotti, Buscaglione 11, Fantozzi, Hastings, Introna 18, Mascetti 4, Okereke 3, Panniello 3, Rossi 2, Tarquinio.
All.re Barberini
     

I NOSTRI SPONSOR