Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

01/05/2021
B Femminile: la Virtus porta a casa la vittoria sul fil di sirena

La Virtus non molla mai! Seconda giornata di pool promozione e seconda vittoria per la Virtus sul campo del Basket Roma. Al PalaRinaldi finisce 48-51.
Fin dai primi istanti di gara, è stata battaglia in campo. Si sono fronteggiate da un lato l’esperienza e la tecnica, dall’altra il fisico e la sfrontatezza di un gruppo di giovanissime da un avvenire importante. Ma per vincere queste partite ci vuole qualcosa in più: la ferocia. E’ così che la Virtus si è presa due punti d’oro su un campo ostico e contro una squadra compatta, dal fisico e dell’atletismo imponente. Le biancorosse concludono la pratica sulla sirena, ma la vera vittoria è nel gruppo, nell’interpretazione di una fase difensiva davvero di spessore. Partita sempre in bilico, nessun padrone in campo ma tanta grinta ed aggressività.

Il primo quarto si chiude sul +2 per la Virtus che, non ancora pienamente in partita, ci mette un tempo per prendere le giuste misure. Il secondo quarto infatti è tutto capitolino, frutto dell’enorme capacità di catturare rimbalzi offesivi e così secondi tiri. Nel terzo quarto è ancora la Virtus a mettere la freccia, allungando di due possessi il vantaggio.

Nell’ultimo periodo sono stati pochi i punti segnati, frutto sia della stanchezza e che della solidità difensiva di entrambe le squadre. Al Basket Roma però vengono concessi tanti viaggi in lunetta e malgrado i molti errori, agguantano il pareggio (48-48). L’ultima azione di gioco è in mano alla Virtus, che la sfrutta nel migliore dei modi siglando la vittoria sul fil di sirena grazie a un canestro dall’angolo del capitano. Due punti conquistati all’ultimo secondo trasmettono entusiasmo e vibrazioni forti in vista del big match di Giovedì contro San Raffaele Roma.

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

 

TABELLINO


Parziali: 12-14 / 17-13 /11-15 / 8-9
Basket Roma: Distefano 6, Bongiorno 11, Perone, Lucantoni 20, Cedolini 1, Fantini, Belluzzo, Benini 4, Preziosi, Aghilarre 6, Cenci.
All. Bongiorno, Ass. Boggio, Danzi.

Virtus Bk Aprilia: Orazi 13, Ranieri, Bovenzi 21, Triveri, Rubinetti S. 3, Innocenzi 9, Capobianchi 4, Puleo 1, Ricciutelli, Melchionna, Ascani ne, Ilari
All. Rubinetti L. Ass. Bacile
     

I NOSTRI SPONSOR