Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

17/04/2021
LA VIRTUS VOLA AI PLAYOFF

Dopo due battute di arresto, la Virtus Bk Aprilia ritrova la vittoria e passa al turno successivo: quello più bello, quello dei playoff.

 

Gara subito ruvida e dalle basse percentuali, con la Virtus che ha bisogno di una vittoria per conquistare i playoff.
Le bianco-rosse non deludono le aspettative, superando a domicilio la giovanissima squadra dell’Elite Basket Roma con il punteggio di 43 a 38. 
Una gara giocata sempre avanti, dall’inizio alla fine, da parte delle ragazze, con la giusta tensione emotiva e sempre pronte ad incitarsi azione dopo azione.  La meravigliosa compattezza di squadra ritrovata, che un po’era mancata nelle ultime due uscite, favorisce un'ottima performance difensiva globale. Lo stesso non si può dire però dell’attacco, buona fluidità, palleggio ma con poca precisione nel tiro.


La Virtus parte subito molto aggressiva, ma è nel secondo quarto che il distacco si fa importante ed anche decisivo, colmando una fisiologica flessione nell’ultimo quarto da zero punti a referto. E’ la difesa che negli ultimi 10 minuti è stata l’àncora di salvezza delle ragazze, pronte a coprire ogni buco lasciato dalle compagne, a fare a spallate sotto canestro a lanciarsi per terra per conquistare il possesso. Questo ha fatto tutta la differenza del mondo.
Ci voleva una prestazione così per ritrovare il sorriso e continuare il cammino con testa fredda e cuore caldo.

Ora ci sono i playoff, si parte subito il prossimo weekend (24 – 25 Aprile), si attende il nuovo calendario. Sarà un girone di pari livello, tosto quanto bellissimo ed emozionante:


VIRTUS BK APRILIA
SAN RAFFAELE
PANTHERS ROSETO
BASKET ROMA
STELLA AZZURRA
TERNI 
 
Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia
 

 


TABELLINO


Parziali: 16-13 12-6 15-12 0-7
Virtus Aprilia: Ranieri, Bovenzi 10, Triveri 7, Rubinetti S. 9, Innocenzi 9, Capobianchi, Puleo 2, Ricciutelli, Motto Kotto, Melchionna ne, Ascani, Ilari 6 (Cap)
All. Rubinetti L. Ass. Bacile
     

I NOSTRI SPONSOR