Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

01/03/2020
Virtus, che beffa! Gare sospese fino al 15 Marzo.

La conta delle assenze è ancora pesante per la Virtus Bk Aprilia, che perde anche lo scontro diretto contro Colleferro per 76 a 73.
Nella gara contro il Colleferro, l'Aprilia viene beffata all'ultimo secondo grazie ad un acuto da tre punti di Ricchiuto.

Cronaca. Primi due quarti in equilibrio; nel terzo è invece la Virtus ad andare in vantaggio di + 10, frutto di un parziale di 8-22 e di un Diaz immarcabile sotto canestro ma (stranamente) con soltanto due falli a favore. Nella seconda metà del quarto periodo la situazione volge a favore dei padroni di casa, ai quali è stato concesso un numero di seconde palle e tiri liberi importante.
A 1'30'' dalla sirena, con il risultato in parità e visto lo stato delle cose imputabile per certi versi a un arbitraggio non del tutto efficiente, la gara prende una piega incalcolabile sia per la Virtus che per il Colleferro: con una squadra ridotta all'osso a causa dei numerosi infortuni, il metro di valutazione ed interpretazione utilizzato dagli arbitri ha pesato maggiormente per gli apriliani rispetto ai padroni di casa.
Un brutto passo falso ma che non genera turbamenti; la partita contro Colleferro ha evidenziato un buon livello atletico e soltanto il tempo ed anche un po' di fortuna ci potranno aiutare.
Intatto il Comitato Fip ha deciso di sospendere tutti i campionati regionali (senior, giovanili, eccellenza), il minibasket e gli eventi sportivi. Quindi le gare casalinghe delle due squadre senior di Sabato 7 e Domenica 8 Marzo, sono sospese a data da destinarsi.

Ufficio Stampa 
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 17-18 / 27-22 / 8-22 / 24-17

Pall. Colleferro: Esposito 4, Chelucci 17, Ricchiuto 10, Cancia 3, Vukosavljevic 19, Bagni 3, Mattocci 2, Petri 3, Odigie 15, Preti n.e.
All. re Rossi - Ass. Avenia

Virtus Aprilia: Romagnoli 18, Cappelli 5, Casagrande 1, Savioli 7, Mariani n.e., D'Appollonio 8, Alessandrini 7, De Nadai 13, Wish Diaz 10, Mustacchio 4.
All. Martiri

     

I NOSTRI SPONSOR