Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

08/12/2019
Virtus Bk Aprilia in emergenza sfiora il colpo ad Anagni

Una settimana difficile quella della VBA che ha dovuto giocare ad Anagni, ancora imbattuta quest’anno, con il roster ridotto ma ha ben figurato restando attaccata alla partita fino ad un minuto dalla fine cedendo poi per 87-79.
Nonostante l’assenza di Gabanella e Ancona, presente solo in panchina ma con una contrattura quindi non utilizzato; con Cappelli e Romagnoli a mezzo servizio, gli apriliani hanno tenuto testa per 39 minuti ai più quotati avversari dovendo fare a meno anche di Massa dopo 3 minuti di gioco per una distorsione alla caviglia.
Nel primo quarto De Nadai e compagni hanno avuto un approccio soft alla partita subendo la fisicità degli avversari chiudendo sotto di 8 punti (18-10).
Nel secondo quarto la Virtus cambia marcia ed inizia a difendere con più aggressività giocando la sua pallacanestro fatto di recuperi e contropiede, chiudendo metà gara sul +1 (37-38). Ottimo in questo periodo l’apporto degli under Alessandrini e Savioli.
Terzo quarto interlocutorio con Anagni che prova la zona bucata però in sequenza da Cappelli, ottima la sua partita nonostante le non buone condizioni fisiche, Romagnoli e De Nadai. Soffrono in attacco i padroni di casa che non riescono ad approfittare del vantaggio fisico vista l’arcigna difesa degli apriliani tra i quali si distinguono D’Apollonio e Wish Diaz. Il quarto si chiude con la VBA ancora avanti 55-56.
Ultimo quarto che vede Aprilia sempre a condurre fino ad un minuto e mezzo dalla fine quando un paio di episodi girano la partita a favore di Anagni che dall’80 a 78 passa al finale di 87-79 nell’ultimo minuto grazie ad una sequenza di tiri liberi.
Ottima la prova di tutta la squadra che anche in situazione di emergenza ha fornito una prova maiuscola al cospetto di una squadra esperta e molto forte fisicamente, unica imbattuta del girone.
Prossimo appuntamento Domenica 15 Dicembre al Palarespighi alle ore 18,00 in un match molto importante contro il Vigna Pia Roma.

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia
     

I NOSTRI SPONSOR