Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

23/11/2019
Virtus, seconda di fila: battuta Elite 47-39.

Al termine di una gara sofferta ed in equilibrio fino alla fine, è la Virtus Bk Aprilia ad avere la meglio sull’Elite Roma per 47 a 39.
La Virtus Bk Aprilia era alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo la prestazione di Sabato scorso contro Roma XVI. L’avversaria – l’Elite Roma – forte del fattore campo e della sua storia, mette subito le mani sulla partita con determinazione ed aggressività. A lunghi tratti quindi sono state le padrone di casa a dettare i ritmi di partita trovando la Virtus troppo arrendevole. Nei primi due quarti – tutti a favore delle capitoline – le ragazze di coach Rubinetti faticano a trovare la via del canestro ed in difesa vengono più volte infilate dalle triple della Riccobono e dal gioco sotto canestro di Di Stazio. Al riposo lungo è ancora l’Elite ad essere sopra nel punteggio (25-20). Mentre nel terzo periodo è la Virtus che, uscita dagli spogliatoi con un  piglio diverso, aggredisce la partita siglando un parziale di 15-8 che significa aggancio, pareggio e sorpasso. Nell’ultimo periodo la Virtus ha ancora benzina nelle gambe. L’organizzazione difensiva impeccabile, la freddezza, la lucidità in attacco e l’esperienza di Ilari, Orazi e Capobianchi accompagnate dalla beata gioventù di Bovenzi e Santulli, siglano un 12-6 di parziale che significa vittoria.
Altro fondamentale impegno per la Virtus quello Sabato prossimo contro Esquilino, squadra a pari punti e pronta a giocarsi le sue chance davanti ai propri tifosi.
 
Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 18-8 / 7-12 / 8-15 / 6-12
Elite Bk Roma: Hastings ne, Bui 2, Buscaglione, Porcu, Di Stazio 8, Gatti, Riccobono 16, Coppola, Azzola 7, Armenti 6, Bosman, Okereke ne.

Virtus Aprilia: Orazi 9, Ranieri 1, Bovenzi 5, Triveri 4, Migatti 4, Capobianchi 4, Puleo 1, Melchionna, Santulli E. 7, Rubinetti 6, Ascani, Ilari 6.
All. Rubinetti - Ass. D'Alessio - Dir. Melchionna
     

I NOSTRI SPONSOR