Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

27/10/2019
PRIMA SCONFITTA PER LA VBA DEI GIOVANI CONTRO UNA DELLE FAVORITE DEL TORNEO

 
Nell’incontro svoltosi domenica scorsa la Virtus Basket Aprilia ha ceduto per 61-78 contro la Vis Nova Roma dopo una partita nella quale De Nadai e compagni hanno comunque lottato fino alla fine. Da segnalare che sul risultato della partita hanno influito gli infortuni dello stesso De Nadai (taglio sul sopracciglio) e di Alessandrini (taglio sul labbro) che ne hanno compromesso l’utilizzo e di fatto ridotto le rotazioni a disposizione della panchina di coach Martiri.
 
Per un quarto e mezzo partita in bilico con i romani che però partono meglio (parziale di 10 a 0 nei primi minuti). Ma la Virtus non sta a guardare e reagisce, il primo quarto si chiude in parità 21-21 Nel secondo quarto aumenta la fisicità della difesa ospite, ne faranno le spese come detto De Nadai e Alessandrini, e i ragazzi di Martiri e Di Luccio ne risentono perdendo lucidità e contatto con gli avversari che chiudono il secondo quarto sul 27-43.
Terzo quarto interlocutorio nel quale le distanze tra le due squadre restano invariate mentre nell’ultimo quarto prova a riavvicinarsi la VBA con una difesa asfissiante ma l’esperta squadra allenata da coach Aloisio non perde la testa e riesce a mantenere le distanze.
C’è sicuramente molto da lavorare per i nostri giovani guerrieri ma il carattere c’è e la voglia di migliorare non manca quindi già da Domenica prossima, nella difficile trasferta di Ostia contro le quotate Stelle Marine, cercheranno di dimostrare qualcosa in più che possa permettere loro di ben figurare e magari portare a casa due punti. La Virtus dei giovani cresce e non è un caso che le migliori giocate arrivino proprio da quest’ultimi, ben allenati e messi in campo da coach Martiri e Di Luccio.
 
Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 21-21; 27-43; 40-58

Virtus Aprilia: Buttaro n.e., Gabanella 13, Cencioni 2, Romagnoli 3, Cappelli 5, Massa 11, Casagrande 2, D'Appollonio 8, Alessandrini, Sessa n.e., De Nadai 9, Wish Diaz 8.
All. Martiri Ass. Di Luccio

Unicusano Vis Nova: Attianese 8, Mastrelli 12, Saccone 5, Chirichilli 19, Barraco 10, Gasperini 19, Spadafora, Casoni 3, Barbantini 2.
All. Aloisio Ass. D'Annibale
     

I NOSTRI SPONSOR