Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

05/10/2019
LA VIRTUS BK APRILIA PARTE CON IL PIEDE GIUSTO.

64-57. L'esordio in campionato è sempre una partita a sé. Un mix di sensazioni invadono la nostra mentre, sta a noi non farci offuscare ma trasformarle in maniera positiva. Lo abbiamo fatto. Abbiamo vinto la prima contro una squadra tosta, preparata e spigolosa. Chi più chi meno ha dato il suo contributo. Al PalaRespighi la Virtus si impone 64-57, un + 7 beffardo se prendiamo in considerazione l'intera gara nel quale le bianco-rosse hanno toccato anche il +18 a fine terzo periodo. Nel primo quarto la Virtus sente la tensione dell'esordio e fatica ad entrare nel match ma regge botta. Scrollatesi di dosso l'ansia, nel secondo quarto le ragazze di coach Rubinetti cambiano spartito, diventano più aggressive in difesa ed incisive in attacco. L'ultimo quarto è invece della Stella Azzurra. La stanchezza sopraggiunge, la lucidità viene meno e la squadra capitolina, approfittando di qualche abbaglio difensivo e di una gestione della palla un po' frettolosa, si rifà sotto senza però alcuna pretesa di rimonta poiché la Virtus tiene botta seppur in affanno.
Le parole di coach Rubinetti a fine gara: “Ci siamo confrontati con una squadra preparata ed atleticamente più avanti noi; le ragazze sono state brave a gestire e sopportare le diverse fasi della partita entrando in campo con un atteggiamento importante. Dobbiamo lavorare in allenamento per migliorare la tenuta mentale. Il nostro gioco è dispendioso soprattutto in fase di difesa e nel momento in cui progrediamo e cresciamo partita dopo partita, dobbiamo essere in grado di tenere per tutti e quattro i periodi. E' un campionato molto equilibrato, ci sono diverse squadre che possono ambire alle prime posizioni. Sabato prossimo ci attende una trasferta lunga ed insidiosa, ci confrontiamo con un ostacolo dovuto anche al viaggio e quindi sarà necesserio preservare ogni energia mentale.”


Sabato 12 Ottobre le ragazze saranno di scena a Pescara. Palla a due ore 19.


Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 12/15, 24/6, 14/11, 14/25.

Virtus Aprilia: Orazi 6, Ranieri 2, Bovenzi 21, Triveri 4, Migatti 3, Capobianchi, Puleo 6, Melchionna, Santulli E. 11, Rubinetti 9, Ascani, Ilari 2.

All. re Rubinetti / Ass. D'Alessio Dir. Melchionna

Stella Azzurra RM Nord: Panu, Ragnetti 8, Spaziali 18, Moretti 3, Volponi 6, Innocenzi 7, Pelka 3, Rotatori, Giordano 4, Angelini 8, Pronkina.

All. Chimenti / Ass. Filosa

     

I NOSTRI SPONSOR