Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

09/04/2019
Play out: la Virtus vince. Esordio di Chiara Schiavone

La Virtus è quasi salva!
Nel turno infrasettimanale (dovuto a uno spostamento) la Virtus Bk Aprilia è stata ospite della Pallacanestro Roma. Quest'ultima, forte della vittoria contro Frascati, si prestava a dare del filo da torcere a Orazi e compagne. La Virtus guida la gara fin dalle prime battute, eloquente il parziale del primo quarto di 13-23. La Pallacanestro Roma però non ci sta e prova a rifarsi sotto nel punteggio ma è sempre la Virtus a mantenere il controllo del match, grazie ai canestri di Paladino e Montanari.
La squadra gira abbastanza bene anche in difesa; in fase di attacco bene la rientrante Triveri e la Ranieri recuperata in extremis. L'inerzia della gara è tutta delle apriliane che anche nel terzo e quarto periodo gestiscono tranquillamente il vantaggio, consentendo a coach De Bernardis di regalare minutaggio alla giovanissima Finotti e far esordire un'altra under, Schiavone.
La gara termina 65-75; la Virtus Sabato prossimo si gioca la salvezza contro Frascati al pallone tensostatico di via Respighi.


Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 13-23/17-20/14-21/21-11


Pall. Roma: Angeloni 5, Barbieri, Loreti 19, Perani 6, Yoon 9, Rosati, Sestito Cap. 11, Picciafuochi 4, Sali 10.
All.re: Lumia


Virtus Bk Aprilia: Orazi Cap. 5, Ranieri 6, Triveri 13, Paladino 16, Finotti 3, Motto ne, Schiavone, Montanari 19, Ilari 10.
All.re: De Bernardis
     

I NOSTRI SPONSOR