Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

07/04/2019
La Virtus perde vs Formia, ma la cantera cresce

La partita di campionato tra Virtus Bk Aprilia e Meta Formia di Domenica scorsa è terminata a favore della squadra ospite con il punteggio di 76-62. La Virtus è stata in partita fino al secondo quarto giocando una buona pallacanestro nonostante la condizione fisica precaria dei punti di riferimento di coach Martiri. Milani e Cappelli non bastano per bloccare la forza del Formia, l’assenza sotto canestro di Wish Diaz si è fatta sentire. Nel terzo quarto il Meta Formia rovescia le sorti e con cinque triple si porta a +10 e contro una corazzata come quella pontina, è quasi impossibile recuperare. Nella sconfitta comunque la Virtus non si allontana dal suo obiettivo, far crescere la cantera e ciò sta avvenendo. Martiri nel secondo quarto infatti inserisce il giovane Alessandrini, pronto e all’altezza della situazione: una crescita esponenziale per l’apriliano, che diventa una pedina importante nelle rotazioni. Unico rammarico (a parte la sconfitta) alcuni episodi che trascendono dai veri valori dello sport e della sana competizione e ciò ce ne dispiace, concludendo con un atto di scuse nei confronti del Formia.
Sabato a Grottaferrata sarà un’altra battaglia; poi l’infrasettimanale contro Alfa Omega di Mercoledì 17 Aprile tra le mura amiche. Dobbiamo lottare per conquistare la salvezza.

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 14-19 / 19-13 / 12-27 / 17-17
Virtus Aprilia: Gabanella 0, Belli 5, Cappelli 10, Cencioni 2, Mariani 0, Stillitano 7, Alessandrini 2, Bruni 0, De Nadai 10, Milani 13, Sorge 13.
All.re: Martiri

Meta Formia: Di Rocco 0, Polidori 0, Coronini 4, Rodriguez 8, Varga Brzica 4, Mannarelli 16, Porfido 11, Perez 21, Norbedo 7, Massaro 0, Meschino 5.
All.re: Di Rocco
     

I NOSTRI SPONSOR