Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

26/01/2019
Virtus, che forza!

Il campionato è quasi giunto agli sgoccioli e la Virtus Bk Aprilia si ritrova a fare i conti con una classifica bugiarda ma al coltempo non proibitiva in vista dei playoff.
La partita di Sabato contro Frascati, nonostante le assenze pesanti ma con una ritrovata Ilari, porta con sé tanti temi positivi ed episodi che per giunta sono stati ben interpretati dalle ragazze in campo. La panchina corta continua ad essere un fattore ma non più determinante come in tempi recenti; la squadra fa quadrato e con dimestichezza riesce a mettere in risalto le qualità del singolo a vantaggio di tutto il gruppo. E la gara di Sabato scorso ne è stata la prova. La Virtus parte molto bene (23-13 il primo parziale), gestendo il vantaggio per tutto il resto della gara, tremando però nel terzo quarto quando il Frascati raggiunge le ragazze sul -1 riaprendo di fatto la partita. La reazione della Virtus non si è fatta attendere: l’assist di Ranieri per il canestro di Motto Kotto e la penetrazione di Ilari con tiro libero aggiunto, riportano la gara sui binari bianco-rossi. Il Frascati, anche con qualche assenza, non demorde e si aggrappa al match grazie alla prestanza fisica di capitan Cecconi, un cecchino anche dalla linea della carità. Ma l’inerzia è tutta della Virtus, che con due tiri liberi di Triveri (22 punti alla fine) ed il canestro pesante di Orazi, chiudono la pratica sul 68-63. Degna di nota la presenza in tribuna della fedelissima Assessora allo Sport Luana Caporaso, ormai innamorata delle nostre ragazze, che dimostrano ogni volta di meritare tutto questo coinvolgimento, regalando emozioni uniche.
Sul cammino della Virtus c’è Sabato prossimo la Smit, ultima partita di campionato per le ragazze, le quali avranno a disposizione 20 giorni per preparare la prima gara playoff e recuperare le infortunate.
 
Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia
 
 
 

TABELLINO


Parziali: 23-13/ 15-16/ 17-18/ 13-16
 
Virtus Bk Aprilia: Orazi (Cap) 16, Ranieri 2, Triveri 22, Paladino 4, Finotti, Motto Kotto 8, Ilari 16, Montanari ne.
All.re: De Bernardis
 
Basket Frascati: Candidi, Migatti 2, Ramadan 6, Annone 2, Fiorletta 15, Lascala 9, Coppola 8, Cecconi Cap. 18, Fazzari, Salvagno 3, Candidi, Patronaggio.
All.re: Frisciotti.
     

I NOSTRI SPONSOR