Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

03/12/2018
MAL DI PANCIA DA TRASFERTA.

Una nuova battuta d'arresto in trasferta per la B femminile della Virtus.
Dopo la buona prova casilinga contro le giovanissime della Smit Roma Centro, la Virtus perde ancora una volta lontano dal Palarespighi. Nel recupero di campionato contro Viterbo le ragazze di coach De Bernardis partono benissimo con un netto 6-0 di parziale; la reazione delle padrone di casa era auspicabile, ma la Virtus regge botta ed al riposo lungo è sotto soltanto di un possesso (29-26). Un meno tre che lascia ottime speranze per abbattere il muro della gare giocate in trasferta, dove le ragazze hanno raccolto soltanto due punti contro la Bull Bk Latina.
Di nuovo un terzo quarto deficitario (come a Frascati) di 13-6 spazza via le speranze in pochi minuti, lasciandoci di nuovo invadere dai fantasmi da trasferta. Sicuramente la scarsa percentuale dall'arco e dalla media (17/58 da due e 1/13 da tre) è stata un fattore determinante per la sconfitta ma ciò che preoccupa l'ambiente è il calo di concentrazione e la mancanza di reazione da parte delle ragazze. Demoralizzate indubbiamente dalle circostanze che stanno affligendo la squadra dall'inizio della stagione, le ragazze però possiedono tutte le capacità per resuscitare e ritrovare un'identità di squadra.
Il quarto periodo procede in maniera analoga con Viterbo che allunga e la Virtus che tenta di ricucire lo svantaggio senza successo. Punteggio finale 58-42.
Sabato la Virtus ospiterà le prime della classe del San Raffaele alle ore 18, una gara dal risultato incerto.


Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 16-15/13-11/13-6/16-10

ASD Tuscia Bk Ants: Martin 7, Ricci, Gasbarri 4, Boccalato 5, Quaresima 2, Recanati 19, Pasquali, Spirito 11, Yordanova 4, Ndiaye 4, Raiola 2.
All.re: Scaramuccia

Virtus Bk Aprilia: Orazi 4, Ranieri 6, Triveri 9, Di Clemente, Capobianchi, Finotti ne, Motto Kotto 5, Montanari 13, Ilari 5.
All.re: De Bernardis
     

I NOSTRI SPONSOR