Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

04/11/2018
Promozione: convincente l’esordio della Virtus Aprilia

Nella prima giornata del campionato di Promozione maschile la Virtus Bk Aprilia sfodera una prestazione convincente davanti al pubblico di casa. L’esordio assoluto ed inedito del gruppo di coach Di Luccio paga un po’ l’inesperienza di alcuni suoi giocatori, per la prima volta alle prese con un campionato difficile e logorante. La società del Presidente Lupelli, nel 40esimo anno di attività, avvia una nuova sfida per  tutto il settore cestistico locale creando una squadra di giovanissimi e talentuosi ragazzi apriliani, che proprio Domenica 4 Novembre hanno debuttato nel campionato di Promozione.
Nella prima, davanti ai suoi tifosi, la Virtus ha ospitato il Velester, squadra temibile e molto esperta che ha dovuto fare i conti con le scorribande dei ragazzi di Di Luccio. Nel contesto di gara i ragazzi apriliani, chiaramente emozionati e tesi, concendono agli avversari parecchio campo ma questo mini parziale è stato colmato nel secondo quarto (21-18). Al rientro dagli spogliatoi il Velester se la gioca sull’esperienza e fa suo il terzo quarto; in maniera prepotente Gabanella e compagni conquistano invece l’ultimo periodo con un sonoro 21-13 ma non è bastato per portarsi a casa i due punti. Il risultato finale (69-72) sa un po’ di beffa per i ragazzi: sempre in partita (anche sul -15) pagano alcuni errori dovuti alla poca esperienza nel gestire momenti topici della partita come il +4 a 50’’ dalla sirena.
Le parole a fine gara di coach Di Luccio: “Non abbiamo mai mollato, siamo stati sempre sul pezzo anche a -15. I ragazzi pagano un po’ la poca esperienza nel giocare a certi livelli, ma l’atteggiamento è quello giusto per crescere.”
Domenica 11 Novembre la Virtus è ospite sul campo del Monteporzio, battuta in casa del Lanuvio nel prima giornata.

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia
     

I NOSTRI SPONSOR