Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

28/10/2018
La Virtus batte tra le mura amiche la Stella Azzurra Roma

Una bella serata di sport, se si vince però è meglio.
Nella quarta giornata di campionato le ragazze di De Bernardis vincono in casa per 69-56 prendendo il largo soprattutto nel terzo periodo. La Virtus si aggiudica con autorevolezza il match contro la Stella Azzurra Roma: la consistenza e l'esperienza messe in campo sono stati fattori determinanti correlati da una buona condizione atletica. Valorizzando le caratteristiche individuali di ciascuna ragazze, coach De Bernardis può davvero ambire a tanto; una squadra che gioca da poco tempo insieme sta lavorando per amalgamare il più presto possibile il gruppo. Al rientro di  Paladino Sarah sarà tutta un'altra cosa e finalmente le ragazze potranno esprimere al meglio le loro potenzialità.
Il primo periodo la Virtus chiude sopra di due (19-17). Nel secondo quarto comincia ad emergere la forza delle padrone di casa (Ranieri su tutte), e la difesa, la Stella fa fatica e la Virtus trova il suo primo allungo (19-10 il parziale). Al rientro dalla pausa lunga la Virtus attacca con raziocinio, alternando azioni a metà campo e verticalizzazioni rapide con Triveri, Montanari ed Ilari. La difesa messa in campo da Puleo e compagne ha fatto tutta la differenza del mondo, tenendo a bada le giovani talentuose della Stella Azzurra, che a tratti sono riuscite ad imbastire azioni di attacco molto belle. Pian piano il parziale si dilata fino a toccare +25 per la Virtus verso la fine del terzo periodo, ma perde qualche punto per vicissitudini vicine all'inverosimile. La gara si chiude sul punteggio di 69-56.
 
Le ragazze, in debito con la sorte,  la prossima settimana sono attese sul campo dell'Ants Viterbo. Uno scontro importantissimo per entrambe le formazioni dove in palio ci sono due punti che potrebbero determinare l’allungo di Viterbo o l’aggancio della Virtus.
 
 
Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 19-17/19-10/18-9/13-20
 
Virtus Bk Aprilia: Orazi 14, Ranieri 8, Triveri 13, Paladino S., Capobianchi 7, Puleo © 4, Finotti, Montanari 9, Ilari 12.
All.re: De Bernardis
Ass.te All.re: Tosolini
 
Stella Azzurra RM: Ragnetti 9, Speziali, Nikolikj 11, Spinacci 2, Innocenzi © 18, Franconi, Rotatori 2, Varini, Caccamo 6, Angelini 7.
All.re: Chimenti
Ass.te All.re: Filosa
     

I NOSTRI SPONSOR