Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

20/10/2018
VIA LO ZERO IN CLASSIFICA, IL PRIMO DERBY STAGIONALE E' DELLA VIRTUS

Nella terza giornata di campionato di B femminile a Latina, la Bull Bk ospita la Virtus Bk Aprilia. Le ragazze di De Bernardis arrivano a questo match ancora a zero punti, rendendo ancor più importante conquistare una vittoria presso una Don Milani deserta. Priva dei suoi accorati tifosi, presenti però fuori la struttura sportiva per far sentire la vicinanza alle ragazze, la Virtus sfodera una buona prestazione togliendo finalmente quel brutto zero in classifica.
Il coach Schiesaro parte con Costantini, Petrillo, Bellato, Nasraoui e Conte; De Bernardis risponde con Orazi, Ranieri, Triveri, Capobianchi e Montanari, un quintetto ben studiato per tenere a bada la temibile Nasraoui. L’equilibrio dei primi due periodi di gioco (29-34 il parziale) con azioni offensive che hanno tenuto a galla le padrone di casa, viene interrotto da un super parziale nel terzo quarto da parte delle virtussine (7-21), le quale mettono una seria ipoteca sul match. Ma la Bull è dura a morire e nell’ultimo quarto si rifà sotto (21-12 il parziale) ma non è bastato per ribaltare il risultato. Finale 57-67.

Una bella prova corale in cui anche l’ex Triveri, nonostante una partenza legata, ha detto la sua in maniera importante. La Virtus raggiunge la sua prima vittoria stagionale in un derby che potrebbe significare la svolta; l’entusiamo comincia la sua risalita ma voliamo basso perché gli ostacoli sono dietro l’angolo. Domenica prossima 28 Ottobre al PalaRespighi di Aprilia arriva la Stella Azzurra, un gruppo di giovanissime talentuose da non sottovalutare.
 
Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 18-17/11-17/7-21/21-12
Bull Bk Latina: 2, Barile, Petrillo 4, Costa 4, Salvucci 2, Nannetti 4, Lepori 2, Magnanimi (C) 2, Bellato 8, Nasraoui 19, Conte 10, D’Apuzzo.
All.re: Schiesaro

Virtus Bk Aprilia: Orazi 12, Ranieri 4, Triveri 18, Paladino S. ne, Di Clemente, Capobianchi 2, Puleo (C) 5, Finotti ne, Montanari 16, Ilari 10.
All.re: De Bernardis.
Ass. all.re: Triveri.  
     

I NOSTRI SPONSOR