Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

07/10/2018
La B femminile cede allo strapotere atletico e fisico del San Raffaele Roma

Vi siamo mancate? Non c'è problema: la kermesse che vi accompegnerà per diversi mesi è ricominciata alla grande. La prima giornata di B Femminile regala conferme (San Raffaele, Frascati, Stella Azzurra) e sorprese (Smit Roma).
Niente male iniziare il campionato con una sfida caldissima come Virtus Bk Aprilia e San Raffaele Roma. Per ora la squadra capitolina è più avanti rispetto all'Aprilia, che ha cambiato tante protagoniste e deve trovare ancora l'amalgama. L'avvio è comunque tutto virtussino, riuscendo a coinvolgere un po' tutti in fase di attacco e trovando spesso buone soluzioni anche sotto canestro. Se il San Raffaele Roma resta in partita lo deve alle giocate dei singoli (ricordiamo le due bombe da tre di tabella allo scadere) e all'ottima organizzazione difensiva (primo parziale 18-19). Il secondo quarto la squadra allenata da coach Russo trova energie e punti per portarsi in vantaggio di + 5 (32-27).
La ripresa è stata deficitaria per le ragazze di De Bernardis che mettono a segno 8 striminsiti punti contro i 14 delle romane, apparse sicuramente in una forma atletica migliore. Ritornate di nuovo a – 6 e con gli ultimi 8' minuti sul cronometro da giocare per riuscire a ribaltare il risultato non sono bastati, poiché lo strapotere fisico ed atletico del San Raffaele ha messo a dura prova la resistenza delle nostre ragazze, che comunque infilano una serie di canestri consecutivi (ultimo parziale 21-18).
Nell'economia della gara un -12 di differenza (63-51) è sicuramente bugiardo per i valori espressi in campo; rispetto alle partite precedenti le ragazze sono state brave a giocare più di squadra anche se ancora tanto c'è da lavorare sia sul piano atletico che tattico.
Questa che inizierà è la settimana che divide le ragazze dall'esordio casalingo di Sabato 13 Ottobre alle ore 18 contro il Santa Marinella.
Siamo tornate! Vi aspettiamo numerosi per incitare e spingere la Virtus verso la prima vittoria stagionale.


Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 18-19/14-8/10-6/21-18


San Raffaele Roma: Ciaccioni 4, De Santis 9, Santulli E. 2, Marchetti 2, Bonafede 8, Nnodi © 2, Borghi 4, Barbieri 10, De Marchi, Santulli M. 2, Rubinetti 13.
All.re Russo.
Ass. All.re: Rosatelli.


Virtus Bk Aprilia: Orazi 15, Ranieri 4, Triveri 12, Paladino S. ne, Di Clemente ne, Capobianchi 2, Puleo © 3, Finotti ne, Montanari 13, Ilari 4.
All.re: De Bernardis
Ass. All.re: Tosolini - Triveri
     

I NOSTRI SPONSOR