Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

17/08/2018
BOVENZI A KAUNAS PER L'EUROPEO UNDER 16 FEMMINILE

E' cominciata a Ferragosto la nuova avventura della nostra atleta Giorgia Bovenzi.
Dopo il torneo di Pesaro ed il conseguente raduno di Roma, la virtussina è stata riconfermata da coach Lucchesi nel roster della squadra nazionale under 16 femminile. La stessa quindi parteciperà all'Europeo lituano in programma dal 17 al 26 Agosto a Kaunas, ma prima della sua partenza ci siamo scambiate quattro chiacchiere.

 
1.Cosa ti aspetti da questa esperienza?


Come in tutte le esperienze, il fattore crescita è importante; lavoro per migliorare e queste competizioni ti mettono alla prova, ti preparano ad arricchire il tuo bagaglio sia tecnico che tattico.”
 
2.Secondo te questa squadra dove può arrivare?


“Secondo il mio parere una qualsiasi squadra per arrivare il più in alto possibile e raggiungere i risultati che vuole ottenere, deve essere competitiva ed ottimista. Credo fortemente in questi fattori, i quali sono presenti in ogni componente del gruppo, quindi basta impegnarsi e lavorare duramente per conquistare un bel risultato.”
 
3.Il girone è uno dei più temibili (Ungheria, Polonia e Croazia). Secondo te, su cosa dovreste fare leva per passare il turno?


“Entrare in campo giocando ogni partita come se fosse una finale; pensare gara dopo gara e giocare con la giusta determinazione e voglia di vincere, senza scervellarsi troppo sulle qualità dell'avversario.”
 
4.Questa è un'altra delle competizioni europee a cui parteciperai. Quali sono le maggiori differenze tra queste partite e quelle che giochi in campionato?


“Questo è un Europeo! In Italia si lotta per arrivare prime... Qui si lotta per arrivare prime tra le prime.”
 
5.Una curiosità: ti piacerebbe in futuro giocare in un campionato estero?


Questa possibilità non l'avevo presa ancora in considerazione, qualora arrivasse tale proposta baserei la mia scelta sull'obiettivo che desidero raggiungere.”


Giorgia e le sue compagne affronteranno questa sera alle ore 19 nella gara di esordio l'Ungheria, una delle favorite per la vittoria dell'Europeo. Giorgia ed il suo rapporto con la pallacanestro è stato amore a prima vista, di quelli che porti a vita e che non ti fanno sentire mai la fatica nonostante gli spostamenti.

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia





 
     

I NOSTRI SPONSOR