Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

01/06/2018
SFUMA IL SOGNO: UNDER 16 SCONFITTA IN FINALE

La stagione dell'Under 16 maschile è terminata con una finale. A inizio anno un percorso competitivo come quello fatto registrare dai ragazzi di Triveri era impensabile, ed invece sono stati ribaltati tutti i pronostici del caso. 
La lunga fase regionale culminata con la finale tra Virtus Bk Aprilia e Amatori Basket Roma è stata vinta da quest'ultima, brava a valorizzare i propri punti di forza e limitare quelli di debolezza. Più fisica e matura, la squadra capitolina mette subito le mani sul match con contropiedi micidiali e buone giocate sia offensive che difensive coadiuvate da extra possessi. Sbollita l'emozione con il passare dei minuiti, la Virtus entra in partita ma sono sempre i padroni di casa a gestire il vantaggio fino ad arrivare alla doppia cifra. Nonostante ciò, la Virtus non demorde e ricuce lo svantaggio di un possesso, ma da quel momento e dopo aver dato tutto, la stanchezza si è fatta sentire cosicché Amatori Bk è riuscita a portare a casa la vittoria con merito. Tanta la delusione negli occhi dei ragazzi di Triveri, che si sono contraddistinti per tutto l'anno e per tale motivo che meritano soltanto applausi. 
Coach Triveri a fine gara: "Faccio i complimenti a tutti i miei giocatori, anche a coloro che hanno giocato meno, poichè sono stati bravissimi a seguirmi con dedizione ed impegno nonchè a sopportarmi per tutto l'anno. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e da una finale, insperata a inizio stagione, ne usciamo più forti e consapevoli di aver fatto un salto in avanti sia dal punto di vista tecnico-tattico che caratteriale."

Cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo anno? "Per il prossimo anno - continua il coach - non credo che continuerò con lo stesso gruppo per vari motivi ma a prescindere da che squadra mi verrà assegnata il mio impegno e quello dei ragazzi dovrà essere massimo. Fattore determinante questo per raggiungere obiettivi che a inizio anno sembrano impensabili."

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 13-12/ 16-12/16-12/19-14

Amatori Basket Roma: Brannetti 5, Bilanzola 7, Kriestinsky, Paoli, Pieriscenzi, Balducci 17, Liberati 13, Cotela 1, Faella 16, Celommi, Bufacchi 5, Paoli. 

All.re Cannata. 

Virtus Basket Aprilia: Capone, Splendori, Schiavone 13, Clavari, Savioli 10, Buttaro 11, Feliciotti 2, Rondoni 2, Cencioni, Ittu Ionut 2, Margiotta 10, Salmeri. 

All.re: Triveri. 
     

I NOSTRI SPONSOR