Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

27/05/2018
LA VIRTUS SBANCA IL PALAMAGELLANO DI ACILIA, ED E' FINALE.

L’under 16 supera Acilia per 71-61 e approda in finale.
Una finale non scontata per i nostri ragazzi, ma come da pronostico, si impongono contro un’avversaria già battuta in campionato. Una leggera apprensione al passaggio del turno c’era, poiché ogni partita è diversa e le motivazioni in campo sono diverse. Una semifinale secca in trasferta promette una sfida difficile da affrontare da parte della squadra ospite, ma la Virtus supera questo gap mentale e parte a razzo con un +15. Grazie a una buona dose di energia e determinazione sia difensiva che offensiva, chiude il primo tempo sul 34-49.
Nella seconda parte di gara, come previsto, i padroni di casa dell’Acilia cambiano strategia difensiva e passano ad una difesa a zona. Per i ragazzi di Triveri non è stato semplice attaccare questo tipo di difesa, allorchè l’Acilia riesce a rimediare allo svantaggio portandosi a -6. Nello scorrere dei minuti Savioli e Co. trovano le misure e con coraggio la Virtus è di nuovo lontana, un vantaggio che viene mantenuto fino alla fine. Le parole di coach Triveri: “Un grande elogio a tutti i ragazzi, i quali hanno contribuito in modo determinante alla vittoria. Insomma, bravi tutti!!!”
La Virtus è in finale, una partita che non ti fa dormire la notte, ci sarà Amatori Basket ad attenderci; luogo e data ancora a definire.

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 17-22/17-27/13-12/13-10

Acilia Sport Red Foxes: Guerra 2, Sabri 10, Fratoni 4, Migliaccio 3, Polese 9, Cione 7, Ottoveggio 5, Barese 2, Talamanca 7, Piroli, Izzi, De Gattis 12.
All.re: Rubeo.

Virtus Bk Aprilia: Capone 4, Splendori 2, Schiavone 8, Clavari 2, Savioli 26, Buttaro 7, Rondoni 9, Ittu, Margiotta 6, Salmieri 4.
All.re: Triveri
     

I NOSTRI SPONSOR