Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

05/01/2018
Una Virtus robusta piega Smit Roma Centro

Una partita vissuta con calore e trasporto dalla squadra e dal pubblico, quella svoltasi ieri sera al Palarespighi. Contro Smit Roma, le virtussine sono riuscite a ribaltare una situazione iniziale non propriamente favorevole, facendo loro il match per 52-46.
Nel primo quarto sono le capitoline a comandare il gioco, con una buona circolazione e una discreta media realizzativa, ma nel secondo quarto inizia a vedersi, pesantemente, la mano di coach De Bernardis che, con una difesa fisica e robusta, riesce ad aiutare la Virtus ad accorciare le distanze. Si va all’intervallo lungo con la Smit avanti di 3 punti, ma nel III quarto avviene il break decisivo: le atlete romane si scontrano a ripetizione contro una difesa apriliana diventata insormontabile, grazie alla fisicità di Proietti Ciolli ed all’esperienza di Tania Di Clemente (notevoli queste due prestazioni anche in fase di possesso).
All’interno di una partita così tirata non potevano mancare episodi di nervosismo ed a farne le spese è il coach capitolino, allontanato dalla panchina dopo un arbitraggio probabilmente non impeccabile. Giorgia Bovenzi regala giocate di livello assoluto e le senatrici storiche aggiungono un quid di esperienza e qualità, ma sono tutte le ragazze ad offrire un mix di intensità e tatticismo negli ultimi 20 minuti; il quarto finale è stato caratterizzato da un bonus di squadra raggiunto dalle due compagini, con un gioco più lento e tattico. Al termine del match, le virtussine vincono con merito grazie ad una prestazione collettiva matura ed arricchita da giocate personali importanti.
Ora testa all’incontro di Domenica 7 Gennaio contro Frascati. Avremo bisogno di nuovo di un Palarespighi caldo e ribollente di passione esattamente come ieri sera.

Ufficio stampa
Virtus Basket Aprilia

TABELLINO


Parziali 6-14/13-8/15-8/18-16

Virtus: Orazi 8, Bovenzi 18, Francesconi n.e.,Di Clemente, Cucchi 2, Puleo, Proietti Ciolli, Sblano n.e., Finotti n.e., Santulli 8, Barbieri 16.
All.re De Bernardis 

Smit Roma Centro: Lancia, Migatti 8, Ranieri 7, Orlandi, Farina 6, Capobianchi 3, Montanari 15, De Carolis 4, Venanzi n.e., Ilari 10.
All.re Boggio
     

I NOSTRI SPONSOR