Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

06/12/2017
La Virtus fa suo il derby contro l'Anzio Basket

Al Palarespighi, davanti ad un pubblico caloroso, la Virtus fa suo il derby ed agguanta in classifica proprio l'Anzio Basket.
L'Aprilia parte subito bene con Puleo e Bilotta, l'Anzio risponde con Margio-Nwokoye Obiora: questo sostanziale equilibrio viene annullato dalla prima fuga dei bianco-rossi grazie ad una giocata di Nembrini e alla gestione perfetta di Bilotta. L'Anzio prova a mettere in difficoltà i ragazzi di Menichincheri con una difesa a zona 2-3, ma Milani e Cavicchini (in uscita dalla panchina) sono dei cecchini e contribuiscono ad allungare il vantaggio fino a raggiungere la doppia cifra. La Virtus è in fiducia e non ce n'è per nessuno, l'Anzio accusa il colpo e al riposo lungo è sotto di 17 lunghezze (38-21).
Nella ripresa i neroniani alzano il pressing sorretti dal proprio pubblico, ma le pregiate giocate di Bilotta e Puleo ristabiliscono le distanze a -10. Negli ultimi 10' di gioco l'Anzio prova a farsi sotto a suon di triple, ma l'Aprilia non ci sta e gestisce il vantaggio anche se con qualche affanno; il - 5 a 3' dalla sirena esalta gli atleti bianco-blu, ma la scarsa percentuale nei tiri liberi non permette agli ospiti di rimontare. D'Orazio mette fine alla rimponta e l'Aprilia chiude sul punteggio di 63-58.
Nel prossimo weekend la Virtus sarà ospite in casa del Formia.

Ufficio Stampa
Virtus Bk Aprilia

TABELLINO


Parziali: 18-13 / 20-8 / 13-21 / 12-16

Virtus Bk Aprilia: Nembrini 5, Cavicchini 5, Gabanella 0, Cappelli 4, Ancona 2, Puleo 13, Bilotta 12, Mariani n.e., Fonte n.e., Bruni 4, Milani 12, D'Orazio 6; Coach: Meninchincheri

Anzio Basket: Nardi R. 4, Carturan 2, Margio 9, D'Alfonso 4, Nwokoye Obio. 12, Pecetta 13, Lerro 0, Hoxha n.e., Campo n.e., Nardi 13, Nwokoye Obin. 1; Coach: Zaccardini

  •  
     

I NOSTRI SPONSOR