Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

07/11/2017
Una prova da dimenticare contro l'Elite Bk Roma

Dura poco più di un quarto la partita della Virtus Basket Aprilia. E l’inizio è stato convincente da parte delle apriliane, che hanno cercato subito di imporre il proprio ritmo riuscendo a chiudere sopra di 4 il primo periodo. Il coach dell’Elite, un po’ spiazzato da tanto agonismo, inserisce nel secondo periodo Prosperi (doppio tesseramento con l’A2 del San Raffaele Roma), la quale – insieme alle sue compagne - sigla un netto parziale di 9-0 che ribalta la situazione a favore delle capitoline. La gara non è affatto conclusa ma la Virtus sopraffatta non dà più segnali di vita e subisce un terribile parziale di 25-11 con l’Elite che vola a più a +10 prima del riposo lungo. A inizio ripresa uno scossone Virtus riporta lo svantaggio a – 7 ma la squadra di coach Prosperi  tiene botta e ripristina la doppia cifra di vantaggio (50-34). Nell’ultimo periodo la confusione regna sovrana in casa Virtus: la zone press non porta i frutti sperati ed in fase di costruzione si fatica terribilmente. Il match si è chiuso sul punteggio di 72-46, una gara da dimenticare per la Virtus che da questa prestazione può soltanto risalire e cominciare a trovare la quadra ed una continuità di gioco all’interno della stessa partita.  Le parole di coach De Bernardis a fine gara: “Non riusciamo ad essere continue in fase di gioco, ci accontentiamo di quel poco che facciamo nei primi 15’; ci demoralizziamo non appena andiamo sotto nel punteggio e reagiamo troppo tardi. Credo in questo roster, possiamo fare molto di più.”
Domenica arriva l’imbattuta Viterbo, prima in classifica e con un roster potente. Dalle ragazze ci si aspetta una reazione: le conosciamo e sicuramente venderanno cara la pelle.

Ufficio Stampa
Virtus Basket Aprilia

TABELLINO


Parziali: 11-15/ 25-11/ 14-8/ 22-12

Elite Basket Roma: Busso 7, Di Stazio 7, De Bellis 6, Cianfanelli 11, Prosperi 10, Grattarola 9. Allenatore: Prosperi.

Virtus Basket Aprilia: Orazi 10, Bovenzi 14, Borghi 2, Cucchi 3, Di Clemente, Puleo 1, Proietti Ciolli 4, Zavagnini 2, Santulli 2, Barbieri 5. Allenatore: De Bernardis.
     

I NOSTRI SPONSOR