Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

15/05/2017
Playoff Under 16: la Virtus batte la 1° in classifica Formia

Battendo il Formia, prima in classifica, 37 a 41, l'Under 16 della Virtus Aprilia conferma il secondo posto.
In questi playoff però è soltanto la prima a passare, che pur essendo stata sconfitta sia all'andata che al ritorno dai nostri ragazzi, la continuità e l'approccio alla gara li ha contraddistinti e meritevoli del 1° posto in classifica.
Sempre sopra, nel 2/4 anche di 9, la Virtus "azzanna" la partita soprattutto in difesa. Gara mai in discussione per gli apriliani, il Formia prova a controbbattere ma si schianta sul muro bianco-rosso. Sotto di 9 (massimo vantaggio) il Formia mescola le carte in tavola e schiera una difesa a zona, per cercare di ridurre lo svantaggio. La Virtus comincia in effetti a faticare per trovare punti, ma è stata la sontuosa difesa a respingere i loro attacchi, mantenendo un distacco favorevole fino alla fine.
Cresce tuttavia il rammarico per aver buttato via possibilità di passare il turno ed approdare alle final four: la discontinuità ed i cali di concentrazione saranno fattori cardini da migliorare in vista del prossimo campionato. I ragazzi di coach De Bernardis meritano la gloria e gli applausi, sia per quanto fatto vedere in regolare season che in questi playoff, mettendo in seria crisi squadre forse più attrezzate. Un campionato da definire di "prova", sognando il prossimo come consacrazione di tutto un lavoro lungo anni. 

Ufficio Stampa
Virtus Basket Aprilia
     

I NOSTRI SPONSOR