Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

05/05/2017
Civitavecchia si schianta contro il muro apriliano: Domenica gara 3!

Gara due ha una padrona indiscussa: l'Aprilia batte 76-66 il Civitavecchia.
Dopo un dominio assoluto durato 34', i ragazzi si giocheranno il tutto per tutto Domenica 7 Maggio al palasport di Largo Cinciari. Il quintetto composto da Di Biase, Puleo, Pitton, Baraschi e D'Orazio parte subito alla grande con 7' minuti di ottimo basket, soprattutto con la qualità e la sostanza di  Puleo, il quale fa registrare un valutazione di +18 con 17 punti realizzati e l'80% dal campo. Già in gara 1 la Virtus ha dato del filo da torcere ai ragazzi di Cecchini, che si sono ripetuti anche in casa. Da incorniciare anche la prova di Baraschi e Pitton in cabina di regia, che con calma olimpica hanno addomesticato la partita e mantenuto la lucidità nei momenti topici del match. Aprilia sempre in partita, padrona del campo e sotto i tabelloni, è riuscita a limitare lo strapotere fisico del lungo Dembelè ma non del peperino Gianvincenti che chiude con 21 punti, 63% dal campo, 4/5 da tre e 3/4 ai tiri liberi con valutazione +23.
Nel primo quarto il vantaggio di +6 (14-8) è stato propiziato dalla verve realizzativa di Puleo; nel secondo invece i subentranti del Civitavecchia e l’ottima percentuale da tre di Gianvincenti, tengono aggrappata la loro squadra sul 34-30. Al ritorno in campo dopo il riposo lungo, la squadra ospite mette il muso avanti grazie al solito Gianvincenti, ma prima di rendersi conto di ciò, ci pensano Milani, D’Orazio e Fogante a rispristinare il vantaggio. La partita, ben gestita dai ragazzi di Menichincheri, si porta avanti però con qualche distrazione di troppo in difesa, ma prima Pitton con un sontuoso arresto e tiro e poi Di Biase in penetrazione realizzano punti importanti per ritornare in vantaggio e chiudere sul +10.
Calma e gesso comunque, Domenica c’è gara 3 a Civitavecchia e contro tutti i pronostici del caso i nostri ragazzi potranno accedere alla fase successiva, ma occorre determinazione e massima concentrazione.
Armiamoci e partiamo: tutti a Civitavecchia!
 
Ufficio Stampa
Virtus Basket Aprilia

TABELLINO


Parziali: 14-8 / 20-22 / 19-17 / 24-20

Virtus Aprilia: Nembrini 0, Bilotta 0, Di Biase 12, Ancona 0, Puleo 17, Pitton 12, Baraschi 12, Fogante 6, Bruni 0, Milani 9, Bucci 0, D'Orazio 9.
All.re: Meninchincheri

Cest. Civitavecchia: Campogiani 8, Bezzi 7, Rogani 10, Bencini 1, Bottone 9, Profumo N. 0, Gianvincenzi 21, Profumo D. n.e., Dembele 10, Fontana 1, Quondam 0.
All.re: Cecchini

     

I NOSTRI SPONSOR